venerdì 2 novembre 2012

Storyline... una collana firmata Lupetti Editore


Dall'iniziativa dell'Osservatorio di Storytelling dell'Università degli Studi di Pavia nasce una collana di libri dedicata interamente alle scienze della narrazione: è Storyline, collana diretta da Andrea Fontana, edita da Lupetti-Editori di Comunicazione. 
Al suo interno confluiranno saggi, studi e analisi, ma anche molti casi pratici spiegati e commentati da esperti, relativi a sei campi professionali: business community, management e organizzazione, media e tecnologia, economia e consumi, geopolitica e medicina narrativa.
Fra le prime novità della collana, pubblicate a giugno: "Consumi e identità" di Stefano Gnasso, coordinatore didattico del master in Management Multimediale dell'Università IULM di Milano, "Storie Virali" di Joseph Sassoon, ricercatore e consulente, ha insegnato a lungo "Sociologia della comunicazione" all'Università Statale di Milano.
Per ottobre e novembre si attendono, inoltre, altre pubblicazioni interessanti: "Raccontarsela" di Alessandra Cosso, "Oggetti narranti" di Marco Rosetti e molte altre...
La neonata iniziativa è destinata a convogliare la letteratura e gli studi sulla narrazione, canalizzando anche i nuovi sviluppi derivanti dall'applicazione dei social e delle nuove tecnologie. Attraverso queste pubblicazioni, anche la pratica della narrazione riacquista un ruolo di importanza e si aprono nuove strade a livello di ricerca e applicazione strategica. Un caso da seguire!

Nessun commento: