sabato 3 novembre 2012

#Womenlikeyou: un progetto che premia le donne

"Crediamo che tutte le donne siano uniche e speciali. Ciascuna con la propria storia, personale e irripetibile. Storie da raccontare e di cui essere orgogliosi" 

Mine firma per Pandora, brand di gioielli danese, il progetto di comunicazione integrata "Women like you", progetto che mira a raccontare la forza e l'eccezionalità delle donne, in linea con la filosofia del brand.
L'iniziativa nasce online e si estende sui social con un concorso volto a premiare i sogni delle donne, i loro progetti, le loro idee: le concorrenti sono invitate a postare sul sito (http://www.womenlikeyou.it/) una loro breve descrizione e il loro progetto di vita. Fra tutte le storie, una giuria tutta al femminile, selezionerà le dieci migliori e decreterà la vincitrice che riceverà un premio di 10.000 euro da utilizzare per realizzare il proprio sogno. Il progetto prevede inoltre di seguire, durante tutto il 2013, la vincitrice nella realizzazione del suo sogno con filmati, interviste e molto altro. 
Fra le giurate, volti famosi e donne che "ce l'hanno fatta": Cristina Parodi, giornalista e conduttrice tv, Geppi Cucciari, comica, scrittrice e noto personaggio televisivo, Margherita Granbassi, campionessa del mondo di fioretto e Francesca Di Carrobio, direttore generale di Hermès Italia.

Una campagna che riprende in molti punti il filone narrativo: raccontare i propri sogni è un modo per creare engagement, sensibilizzare e scatenare emozioni, toccando le persone nel vivo della loro storia personale. "Women like you" diventa così un aggregatore di storie, una sorta di storyline che scatta una fotografia interessante della situazione femminile del nostro Paese: le nostre aspirazioni ma anche gli ostacoli che una donna deve affrontare ancora oggi, nel 2012, per sentirsi realizzata, sentirsi una donna vera.


Partner dell'intera campagna, il "Forum della Meritocrazia", associazione no profit nata per contribuire al rilancio della cultura e del merito in Italia attraverso la valorizzazione delle capacità intellettuali, progettuali e creative dei singoli e delle istituzioni. Un motivo in più per partecipare all'iniziativa e perché no, tentare anche di realizzare i propri sogni... Good luck girls!!!!!!!!!!!!

ps. tweet pronto #womenlikeyou realize your dream!

Nessun commento: